Da CS3 a CS4, siamo nel periodo di grazia

08/10/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001C'è tempo fino al 20 febbraio per comperare una Creative Suite della generazione precedente, la versione 3, aggiornando gratuitamente alla versione 4 appena sarà disponibile.

C'è tempo fino al 20 febbraio per comperare una Creative Suite della generazione precedente, la versione 3, aggiornando gratuitamente alla versione 4 appena sarà disponibile.
 
Il lasso di tempo che intercorre tra l'annuncio di un nuovo prodotto e la sua effettiva disponibilità nei punti vendita è definito "grace period" e per la CS4 di Adobe è partito già da qualche settimana, nonostante la presentazione sia avvenuta il 23 settembre.

Chi compera una CS3 entro il 20 febbraio potrà ottenere gratuitamente da Adobe la CS4 corrispettiva (alcuni incroci con altre versioni sono possibili ma bisogna chiedere al numero di telefono 800.919208). Pare che le prime CS4 possano cominciare ad essere disponibili il 14 novembre.

Ricordiamo che questo metodo è utile non tanto per risparmiare denaro ma per continuare ad utilizzare regolarmente gli applicativi della CS3, ancora nei canali di vendita, fino a che non sarà disponibile la corrispettiva CS4, magari tra oltre un mese. Adobe rilascerà una nuova licenza d'uso della CS4 che cancellerà la licenza CS3.

In caso di una futura ed eventuale CS5 potrete aggiornare a prezzo ridotto perché la licenza della CS4 di cui disporrete sarà una versione "full".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac