Vodafone presenta l’ibrido BlackBerry Storm/iPhone

08/10/2008 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Clamoroso taroccamento delle immagini del nuovo modello di RIM con vecchie schermate dello smartphone di Apple.

Clamoroso taroccamento delle immagini del nuovo modello di RIM con vecchie schermate dello smartphone di Apple.
 
La canadese RIM ha presentato ufficialmente questa notte il nuovo smartphone Storm (modelli 9530 con CDMA/EV-DO e 9500 per reti GSM/UMTS).

04878b_blackberrystormvodaiphoneI due carrier che sono stati scelti per la prima commercializzazione sono Verizon Wireless (USA) e Vodafone (vari paesi europei compresa l'Italia, oltre a India, Australia e Nuova Zelanda).
 
Engadget ha scoperto un paio d'ore fa quanto il grafico di Vodafone ha voluto essere creativo per presentare sul sito britannico della società di telecomunicazioni il nuovo BlackBerry (definito nel menu "Blackberry Thunder", insomma sempre un pessimo agente atmosferico). Forse troppo.
 
Sia per il menu con le varie icone che per la navigazione Internet tale artista ha preso di sana pianta le immagini dell'iPhone (quello di prima generazione, nemmeno il modello 3G) e le ha appiccicate sopra allo Storm, pure male, uscendo dallo schermo. Non basta, l'ultima icona, quella azzurra, è quella di Jailbroken per sbloccare gli iPhone con metodi alternativi.
 
Nella gran quantità di scorrettezze di questo taroccamento val la pena evidenziare che lo schermo dell'iPhone mostra i nomi dei carrier USA e non quello di Vodafone, ovvero Cingular e AT&T (l'erede). Ricordiamo che Vodafone è rimasta all'asciutto in terra britannica per quel che riguarda lo smartphone di Apple.
 
Quello vero ve lo mostriamo a destra nell'immagine sottostante, quello maneggiato per Vodafone UK è a sinistra.
 
Al momento di andare online con questo articolo Vodafone UK ha reso la pagina "directory listing denied", forse mettendo alla frusta il reparto grafico per ripristinare le immagini corrette. C'è la sensazione che nulla di quella pagina dovesse andare online e lasciare i visitatori del sito, al pari di quelli di Verizon Wireless, in attesa con un generico "coming soon" (prossimamente).

04878c_blackberrystormvodaiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac