Apple aggiorna iLife ’06

16/05/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Update per iMovie HD, iPhoto, iDVD e iWeb, la suite multimediale di Apple corregge svariati problemi e aumenta le performance delle applicazioni.

Update per iMovie HD, iPhoto, iDVD e iWeb, la suite multimediale di Apple corregge svariati problemi e aumenta le performance delle applicazioni.
 
Da Cupertino rilasciano iMovie HD 6.0.2, iPhoto 6.0.3, iDVD 6.0.2 e iWeb 1.1.

Le nuove versioni degli applicativi della suite multimediale iLife '06, escluso iTunes che è gratuito, correggono alcuni problemi segnalati e riconosciuti oltre che aumentare le performance dei software singoli.

Nel nuovo iMovie HD (7 MB) funziona perfettamente l'audio su filmati PAL e mostra automaticamente gli effetti sonori di iLife nel browser dei media disponibili. L'effetto Ken Burns ha ora una resa più rapida durante il rendering. Per iMovie è disponibile anche un aggiornamento combo (54,6 MB) che include i precedenti update.

iPhoto 6.0.3 (13,9 MB) risolve il problema degli Smart Album durante i photocasting, migliora la condivisione delle librerie e la creazione di libri/calendari come anche la visione delle diapositive in Front Row.

I filmati panoramici a 16:9 sono ora ben funzionanti nei progetti di iDVD (5 MB) in fase di masterizzazione. Più masterizzatori di terze parti sono ora controllabili con questa applicazione.

Con il più veloce iWeb 1.1 (88,8 MB) è anche possibile aggiungere commenti e cercare l'aiuto per i blog e podcasting pubblicati su .Mac.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac