Anteprima del futuro Apple Store torinese, a Le Gru

17/05/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Vi mostriamo dove sorgerà uno dei prossimi punti vendita di Apple in Italia, che aprirà tra qualche mese in quasi contemporanea con quello bergamasco.
Curiosi di sapere dove sarà inaugurato il prossimo negozio di Apple nel nostro paese?

Stiamo attendendo di sapere ufficialmente dove apriranno gli Apple Store di Torino e Bergamo, ma Apple svelerà questa informazione solo a pochi giorni prima dell’apertura al pubblico. Già Apple ha avviato la ricerca del personale, che dovrà essere istruito a dovere.

Vi mostriamo noi almeno quello torinese, dopo aver incrociato alcuni dati ed ricevuto testimonianze di persone informate, possiamo indicarvi con discreta certezza il centro commerciale Shopville Le Gru, alla periferia ovest di Torino. Qui c’è già un Apple Shop presso Fnac, inaugurato 26 mesi fa.

L’azienda di Cupertino ha 221 Apple Store negli Stati Uniti, 27 in Gran Bretagna, 14 in Canada, 7 in Giappone, 6 in Australia, 3 in Svizzera, 3 in Germania, 2 in Francia ed 1 in Cina, ne gestisce ancora solo 2 in Italia (ad oggi un totale 286), tutti in centri commerciali periferici.

Nelle immagini che seguono siamo in grado di farvi vedere lo stato dei lavori a Grugliasco, l’area era occupata da Cisalfa ma ora è libera e pronta all’arredamento minimalista di Apple, contrariamente al secondo Apple Store aperto a Carugate (MI) in settembre, questo ha un soffitto basso, come quello aperto nella primavera del 2007 a Roma.

Bocciata l’ipotesi di un Apple Store a piazza San Babila a Milano, il paese aspetta ancora un negozio in un centro città.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac