Anche Woz ha cambiato l’iPhone per la cattiva ricezione wireless

22/08/2011 07:05 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il telefono principale del co-fondatore di Apple funzionava male sia per quel che riguarda la rete cellulare che per il Wi-Fi.
Steve “Woz” Wozniak ama condividere con chiunque tutta la sua vita digitale, attraverso Foursquare e Twitter. E’ appena tornato da una vacanza alle Hawaii, ma prima era stato in Florida alla partenza dell’ultimo Shuttle, poi ancora in Italia ed in visita a tanti ristoranti.

34-11637b_woziphoneL’ultima letta domenica mattina, dal suo flusso di informazioni più o meno personali, è una notizia interessante, visto che arriva dall’impiegato numero 1 e co-fondatore di Apple: “ho sostituito il mio iPhone principale perchè il sistema radio – cellulare e Wi-Fi – era scarso in quello vecchio”.

Tutto fa pensare che non abbia abbandonato l’iPhone per un altro telefono, magari Android, ma semplicemente che sia dovuto ricorrere ad una sostituzione con analogo modello meglio funzionante, recandosi nel più vicino Apple Store della Silicon Valley.

Ricordiamo che l’iPhone 4 è stato protagonista del caso antennagate nell’estate/autunno del 2010, le antenne erano state modificate solo per la versione CDMA dell’iPhone 4, ma si era capito nel resto del mondo che il problema principale era l’inconsistenza della rete GSM/UMTS di AT&T in USA. Apple si era limitata a disegnare nuove barre che meglio chiarissero la bontà del segnale presente in zona, mentre il conto più salato lo aveva pagato Mark Papermaster (poi passato a Cisco).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac