Scusate ma parte l’ultimo Shuttle, imperdibile

08/07/2011 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Possibilità di vedere in diretta streaming l’ultima missione della navetta spaziale. C’è anche Woz, a guardare.
Perdonateci il fuori tema relativo, ma oggi pomeriggio decolla per l’ultima volta la Space Shuttle della NASA.

27-11388b_livespaceshuttleatlantisPiace a noi seguire in diretta lo streaming del lancio (anche sui dispositivi iOS), ma piace anche al co-fondatore di Apple Steve “Woz” Wozniak, se è dalle parti di Cape Canaveral da alcuni giorni, in attesa dell’evento.

Pare che almeno 1 milione di persone seguiranno con noi la diretta del 135esimo decollo in 30 anni.

Il conto alla rovescia, se non sarà interrotto dal meteo avverso, indica le 17:26 (italiane) per l’inizio della missione STS-135 della navetta Atlantis.

Già abbiamo saputo, fin da giugno e non da l’altro ieri, che l’iPhone 4 sarà imbarcato per eseguire esperimenti, poi resterà a bordo della ISS – International Space Station. E’ almeno dal 2006 che i dispositivi portatili di Apple vanno in orbita, 1 volta sulla Soyuz, 1 sul Discovery ed 1 sull’Endeavour.

Come potete vedere i preparativi sono iniziati ore fa e, negli angusti spazi della navicella spaziale, si stanno accomodando i 4 membri della spedizione: Chris Ferguson, Doug Hurley, Rex Walheim e Sandy Magnus. Una collezione di fotografie spettacolari dell’Atlantis le potete vedere qui.

27-11388c_livespaceshuttleatlantis

Ecco la diretta della NASA.



Video Streaming iPhone App from Ustream



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac