Steve “Woz” Wozniak era in Italia in questo weekend

02/05/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ha partecipato ad una convention riminese dove ha intrattenuto i promotori finanziari con una “lezione” di tecnologia. Aggiornato.
Al TG4 di questa sera, alle ore 19 (dal 28esimo minuto e mezzo), è stato messo in onda un servizio (chiamiamolo così) intitolato “la nuova finanza”.

18-11028b_wozmediolanumriminiIl telegiornale di Emilio Fede ha realizzato un reportage dall’evento Mediolanum di Rimini che tanto profumava di pubblicità per la banca partecipata dal Gruppo Fininvest, ma non è su questo che dovremmo focalizzare la nostra attenzione.

Come si può vedere hanno partecipato personaggi famosi ed apparentemente distanti dal mondo finanziario come il medico Hunter “Patch” Adams, il leader polacco Lech Wałęsa ed appunto il co-fondatore di Apple Steve Wozniak. Ennio Doris ha introdotto la conferenza e poi ha lasciato parlare i suoi ospiti prestigiosi.

Non che Woz ce lo abbia fatto sapere che si trovava in Italia, dal suo canale Twitter solitamente conosciamo tutti i suoi spostamenti ed appuntamenti più importanti.

18-11028c_wozmediolanumrimini

Woz ha tenuto una conferenza sulla tecnologia, probabilmente, visto che i temi della convention erano “amore, libertà, svolta e tecnologia”. Chissà se un giorno ci racconterà di questa partecipazione nel nostro paese e chissà se è ancora in giro dalle nostre parti?

Aggiornamento del 02/05/2011: Woz è già tornato in California.

Aggiornamento del 05/05/2011: il video del discorso di Woz è qui.

18-11028d_wozmediolanumrimini



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac