Ad 80 giorni dalla nascita l’iPad “compie” 3 milioni

22/06/2010 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple annuncia il nuovo livello di vendite del tablet, ieri è stato sorpassato un numero che sarebbe potuto anche essere superiore, se le scorte lo avessero permesso.
Apple festeggia i 3 milioni di iPad venduti finora, 80 giorni dopo l’inizio della commercializzazione in USA. Un iPad venduto ogni poco più di 2 secondi, feste e notti comprese.

Steve Jobs dichiara che l’iPad è diventato parte della vita di chi lo usa, assicurando che Apple ce la sta mettendo tutta per procurare sempre più iPad ed accontentare tutte le richieste sui vari mercati, comprese le 9 nazioni che ce lo avranno dal mese di luglio (Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Nuova Zelanda, Olanda e Singapore).

In Italia l’iPad arrivava solo il 28 maggio, come in: Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Spagna e Svizzera. Attualmente chi ordina un tablet di Apple sul negozio online dell’azienda deve attendere 7-10 giorni, un’attesa rimasta così stabile negli ultimi da 8 giorni, senza miglioramenti ma, fortunatamente, senza peggioramenti.

I numeri dei pezzi di tablet venduti finora sono stati i seguenti: 300.000 nel primo giorno, mezzo milione nella prima settimana, 1 milione il 3 maggio, dopo soli 28 giorni dall’esordio in USA e poi 2 milioni il 31 maggio, quando ormai si erano aggiunti i primi mercati internazionali.

Attualmente sono disponibili 11.000 software adattati per iPad su App Store (+2.500 dal WWDC di 15 giorni fa), dispositivo che comunque può utilizzare tutte e 225.000 le applicazioni presenti e già funzionanti per iPhone/iPod touch.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac