Abbiamo messo le mani sul Macally HubUF2

05/03/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi ha svariate periferiche USB 2 e FireWire 400, che popolano la scrivania, ma un solo Mac con poche connessioni, può trovare nel piccolo hub di Macally la soluzione compatta per fare ordine.
Ve lo avevamo presentato già a fine gennaio, ora lo abbiamo potuto testare. E’ l’hub HubUF2 di Macally per dispositivi USB 2 e FireWire.

L’esemplare in uso ha funzionato bene con un’ampia serie di dispositivi diversi come stampanti, scanner, lettore di schede flash, drive portatili, hard disk e videocamere…

La compattezza dell’hub da 50 euro risolve il problema di collegare e scollegare al Mac (con poche porte) tante periferiche che si vorrebbe continuare ad avere a disposizione contemporaneamente.

A Macally possiamo consigliare di fornire con il dispositivo un manuale che descriva meglio l’utilizzo e il significato dei LED presenti sul frontale, invece il pieghevole (anche in italiano) non serve praticamente a nulla.

L’hub è così leggero che dei feltrini/gommini sulla parte inferiore aiuterebbero a tenere saldo sulla scrivania il concentratore dei tanti cavi.

Chi necessita di usare periferiche USB 2 (al massimo quattro) dovrà collegare l’apposito cavo verso il Mac, chi necessita di usare dispositivi FireWire 400 (al massimo due) colleghi solo il cavo FireWire che porta il segnale al computer. Ovviamente si può tenere tutto collegato, contemporaneamente.

Vi mostriamo come si presenta il modello HubHF2 nella nostra prova pratica.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac