Prova del Macally HubUF2
01664b_macallyhub 01664c_macallyhub 01664d_macallyhub
La confezione del prodotto Macally con tutto il contenuto: il compatto hub, l'alimentatore esterno, un cavo USB 2 A-B e un cavo FireWire 400. La manualistica è rappresentata da un'insufficiente pieghevole multi-lingua.
Idea interessante quella della finestra trasparente sul prodotto reale, posto sotto alla copertina, che si apre a libro. Utile a chi non si accontenta, giustamente, delle foto pubblicate esternamente.
E' leggerissimo e molto compatto l'hub. Completamente in plastica, le finiture in simil alluminio sono piuttosto realistiche e si abbinano cromaticamente bene ai prodotti Apple.
01664e_macallyhub 01664g_macallyhub 01664f_macallyhub
Il retro mostra tutte le prese, da sinistra a destra: alimentazione, tre FireWire 400, quattro USB 2 e infine la USB 2 per il collegamento verso il computer. Sul fondo mancherebbero quattro gommini per per un saldo posizionamento sulla scrivania.
Le prese sono estremamente ravvicinate, a vantaggio della compattezza ma a svantaggio di quei cavi che non hanno un attacco compatto. Per collegare direttamente dispositivi come le chiavi USB serve una prolunga maschio-femmina.
Molti cavi dietro all'hub, se si sfruttano (anche contemporaneamente) tutte le prese. I due versanti (USB 2 e FireWire 400) lavorano in modo indipendente. Non abbiamo verificato incompatibilità delle periferiche.