Vi mostriamo il negozio di Enzo Biagini

10/08/2010 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Procede la ristrutturazione nella bergamasca per poter aprire a fine estate il nuovo Apple Store. Ma il cartello dice “fine lavori mai”, nel classico stile italico.
Entro l’anno Apple avrà 4 negozi nel nostro paese, oltre a quelli già operanti di Carugate (MI) e Roma, toccherà prossimamente a quelli di Grugliasco (TO) ed Orio al Serio (BG). Tutti “rigorosamente” in centri commerciali.

32-09470b_oriocenterlavoriincorso1In attesa di vedere un “bel negozio” nei centri storici come quelli nelle capitali europee più importanti delle nostre (Londra e Parigi, giusto per citare gli ultimi esempi), attendiamo di vedere le prossime inaugurazioni nel nord Italia.

Dopo avervi già mostrato dove sarà aperto il negozio della periferia torinese ed aver saputo dalla stampa locale che quello vicino all’aeroporto di Bergamo aprirà a fine settembre, quest’ultimo mostra ormai da tempo le classiche barricate nere.

Impossibile capire come stanno le cose? Non proprio, al momento lo stato dei lavori nel negozio del centro commerciale Oriocenter è fermo alle opere murarie ed all’installazione di speciali porte blindate sul retro.

Siamo in grado anche di mostrarvi il cartello della ristrutturazione appeso fuori dal futuro Apple Store, dove è ormai chiaro chi sia il committente: Enzo Biagini!

L’amministratore delegato di Apple Italia, sconosciuto ai più che si sono avvicinati ai prodotti di Apple negli ultimi anni, ma un tempo autorizzato ad apparire e spiegare le novità della sua azienda. Lo avevamo intervistato nel 2006, a conclusione del nostro primo anno di attività.

Come si può notare partecipano al progetto ed ai lavori aziende italiane e tedesche, chiaramente (?) nella più classica tradizione italica i campi dell’inizio lavori e, soprattutto, della fine, restano vuoti. Quel che è sicuro è che la concessione edilizia è stata data il 15 giugno.

Aprirà prima Grugliasco oppure Orio al Serio?

32-09470c_oriocenterlavoriincorso2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac