L’Eco di Bergamo: l’Apple Store ad Oriocenter apre il 30/9

22/06/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il quotidiano delle prealpi orobiche si dice certo della scelta del centro commerciale davanti all’aeroporto di Bergamo per uno dei nuovi negozi di Apple in Italia.
L’Italia attende il terzo e quarto Apple Store, le ricerche di personale iniziavano lo scorso 26 marzo per Torino, a cui faceva seguito il 13 aprile quelle per l’area di Bergamo.

25-09155b_orioalserio1Mentre sul capoluogo piemontese abbiamo riscontri importanti, infatti oltre un mese fa vi abbiamo mostrato il centro commerciale Shopville Le Gru con i lavori al negozio di Apple già in corso, sull’area bergamasca latitavano ancora le conferme.

Il più importante centro commerciale di Bergamo e provincia è quell’Oriocenter che si affaccia sull’aeroporto di Bergamo (Orio al Serio), paradiso dei voli low cost per il nord Italia. In molti hanno pensato che quella fosse la location scelta, ormai rassegnati al fatto che Apple sembri allergica ai centri delle nostre città.

Lo abbiamo visto con le incertezze per Milano.

Tuttavia l’edizione di ieri de L’Eco di Bergamo ha scritto senza incertezze che il nuovo Apple Store aprirà al “polo del lusso” Oriocenter, misurerà 700 mq e sarà inaugurato il 30 settembre.


25-09155c_orioalserio2

Sul posto saranno certamente ben informati. Il nostro contributo su questo argomento lo portiamo con recenti fotografie: quelle che vedete mostrano il piano superiore del centro commerciale, con un’altezza considerevole tanto da poter ospitare un soppalco per alcuni negozi.

Apple avrebbe scelto lo spazio originariamente occupato da un negozio Oviesse (che essendo in ristrutturazione ovunque, compreso un cambio di marchio in OVS Industry, non ha trovato occasione migliore per chiudere l’attività). Le saracinesche abbassate non danno segni evidenti di lavori in corso, ma noi possiamo mostrarvi l’interno.

L’immagine che vedete sotto si riferisce alle ultime ore ed all’interno tutto è stato ripulito dal precedente occupante, ma nulla degli attesi lavori è ancora iniziato nel centro commericale di proprietà tedesca Commerz Real.

Chissà se Apple vorrà mantenere il doppio piano (certo non userà questa scala mobile) oppure preferirà un Apple Store dal soffitto molto alto come quello di Carugate (MI)? Vi terremo aggiornati su futuri sviluppi, compresa la data dell’inaugurazione (solitamente non è il giovedì il giorno preferito).

25-09155d_orioalserio3



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac