Anche in UK l’iPhone 4 slitta già al 14/7, come in USA

18/06/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In Francia le nuove consegne indicano ancora il 2 luglio ma dal Canada l’indicazione di “luglio” è stata sostituita con “presto”. Dobbiamo cominciare a preoccuparci?
State attendendo notizie rassicuranti sul “fine luglio” promesso da Apple per l’iPhone 4? Non è ancora il momento di tirarlo, ma cominciate ad avvicinarvi con circospezione al maniglione anti-panico.

24-09124c_iphone4luglio2010paesi18Nel giro di 36 ore gli ordini britannici del nuovo smartphone hanno ulteriormente ritardato, questa mattina l’Apple Store UK non mostra più l’invio del 2 luglio come in Francia ma al 14 luglio, come già successo in USA.

Le scorte di magazzino si allontanano dall’orizzonte, le prenotazioni sono aperte per Apple ma le richieste (non meno di 600.000 nel primo giorno) fanno allungare sempre di più i tempi.

Per i 18 paesi del “fine luglio” (Australia, Austria, Belgio, Canada, Corea, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia e Svizzera) non ci sono novità. Canada a parte. Secondo BGR la schermata di presentazione della famiglia iPhone su Apple Store, che prima indicava “luglio” quale data di inizio consegne (negli altri paesi assente), ora sarebbe stata cambiata in “coming soon/bientôt disponible” (presto disponibile).

Apple sta per far slittare la data del secondo scaglione, che comprende anche l’Italia? Il dirottamento delle scorte già visto con iPad si ripeterà ancora una volta per iPhone 4? Auguri a tutti quelli che in agosto speravano di non andare in cerca di un negozio di iPhone nel Bel Paese.

24-09124b_14luglioukiphone4



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac