Già al 14/7 l’iPhone 4 USA, troppi ordini allungano i tempi

16/06/2010 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Abbiamo già visto con l’iPad spostare sempre più in avanti la disponibilità italiana del tablet per accontentare gli statunitensi, di questo passo succederà lo stesso anche per gli iPhone 4 destinati a tutti gli altri paesi? Un ritardo oltre il “fine luglio” significa saracinesca abbassata ovunque.
Era ancora fresco l’inchiostro sul comunicato di Apple, con il quale si scusava dei malfunzionamenti della prenotazione di iPhone 4, che l’Apple Store allungava ulteriormente i tempi di consegna al 14 luglio.

12 giorni in più dopo meno di 24 ore dall’esaurimento delle prime scorte per il 24 giugno? Saranno anche stati 600.000 gli ordini del nuovo smartphone ma qui la situazione sembra completamente sfuggita al controllo!

Se la “battaglia” fosse combattuta solo tra le 5 nazioni che fanno parte della prima fascia (Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna e Stati Uniti) la questione ci potrebbe coinvolgere marginalmente, invece quanto successo con l’iPad dovrebbe insegnarci che i mercati esteri sono l’ultima preoccupazione per l’azienda di Cupertino.

Ben 2 ritardi abbiamo dovuto subire con il tablet, perché Apple voleva continuare a rifornire bene i negozi in patria. L’iPhone 4 è previsto in 18 paesi (Italia compresa) per la fine di luglio, a questo punto sarà mantenuta la promessa o nella “sala cifra” di Cupertino si stanno già preparando altri comunicati di scuse?

Questa sera solo l’Apple Store USA indica il passaggio dal 2 al 14 luglio per le consegne di iPhone 4, quelli britannico e francese sono “fermi” ancora al 2 luglio. Forse per la poca cura precedentemente ricordata, può essere che nelle prossime ore si accorgano a Cupertino di avere l’incombenza anche di altri paesi ed aggiornino alla nuova data i restanti negozi online.

24-09115b_iphone4us14072010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac