In alto le vuvuzela: è arrivato WordPress 3

17/06/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La piattaforma di gestione dei blogger giunge ad un aggiornamento che dovrebbe migliorare la realizzazione dei siti basati su questo sistema, molto diffuso sul web.
218 contributori hanno lavorato per 6 mesi migliorando o risolvendo 1.217 bug in WordPress, la 13esima versione di uno dei content manager più diffusi su Internet raggiunge la terza versione.

Molti avranno un blog personale oppure un sito basato su questa piattaforma, anche setteB.IT da qualche mese è passato da Joomla a WordPress, in gran parte migliorando la nostra efficacia di pubblicazione.

Chi già usa la versione 2.9 dovrebbe notare svariate novità, in particolare l’annuncio ufficiale di oggi si sofferma sulle nuove API per i temi e Twenty Ten sembra uno dei più completi. Si possono ora aggiornare fino a 15 plug-in contemporaneamente e la tanto attesa fusione tra MU – Multi User e WordPress è avvenuta.

Certo a tutti si raccomanda cautela nell’aggiornamento, meglio documentarsi bene se il passaggio da 2.9 a 3 fa al caso di tutti. Un video di 3 minuti illustra le principali novità.

Tutta la comunità è già al lavoro su WordPress 3.1, la precedente 2.9 era stata scaricata 10,3 milioni di volte.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac