Luglio, torna a Londra iTunes Festival, solo per i britannici

22/04/2010 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anche questa estate si esibiranno gratuitamente nella capitale britannica gli artisti dal vivo, 31 concerti e 62 band.
Dal primo luglio riprendono i concerti regalati da iTunes agli amanti della musica.

16-08699b_itunesfestivallondon2010L’iTunes Festival 2010 si terrà ogni notte del mese di luglio alla Roadhouse del quartiere di Camden, l’accesso sarà gratuito ma bisogna iscriversi online per tentare di vincere un doppio ingresso. Come è noto ai più l’iTunes Festival è sempre stato riservato ai residenti in Gran Bretagna, per i biglietti non c’è modo di “vincerli” se residenti altrove.

Apple fa ancora una volta ai britannici questo regalo (edizioni 2007, 2008 e 2009) e poi le registrazioni delle esibizioni saranno in vendita su iTunes Store per gli amanti dei live, per fortuna su tutte le versioni nazionali.

Mancano 69 giorni e 7 ore al primo concerto.

Per ora gli artisti già presenti in calendario sono solo Scissor Sisters, Tony Bennett ed Ozzy Osbourne, altri si aggiungeranno per completare tutte le serate del mese di luglio. Tutti i dettagli sono su Facebook.

Il sito itunesfestival.co.uk è ancora uno dei pochi attivi, come abbiamo già verificato in passato Apple si è accaparrata altri URL nazionali come itunesfestival.de, itunesfestival.fr, itunesfestival.es oppure il “nostro” itunesfestival.it ma si tratta di parcheggi, al massimo rimandi alla pagina di iTunes. Chissà che prima o poi i concerti escano dai confini britannici? Lo hanno fatto solo a Berlino in un’occasione del 2008.

16-08699c_itunesfestivallondon2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac