In luglio torna iTunes Festival, sempre a Londra

21/05/2009 20:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un mese di concerti alla Roundhouse di Londra organizzati da iTunes, ma i biglietti non si possono comperare e nemmeno vincere, fuori dalla Gran Bretagna. In attesa di iTunes Live in Italia.
Mancano 40 giorni ed una manciata di ore e poi partirà la terza edizione di iTunes Live – London Festival ’09 con 50 artisti che si esibiranno gratuitamente alla Roundhouse della capitale britannica.

Al momento si conosce solo la partecipazione di Oasis, Snow Patrol, Kasabian, The Saturdays, Flo Rida e Paolo Nutini ma a breve si aggiungeranno altri (in totale saranno 62 band) per riempire il calendario dell’intero mesi di luglio. Nel 2008 avevano partecipato anche le “nostre” Elisa e Gianna Nannini.

Le esibizioni saranno registrate e poi distribuite su iTunes.

Intanto ogni settimana sull’iTunes Store della Gran Bretagna sarà regalato un videoclip, per ingannare l’attesa fino al termine del mese dei concerti dal vivo. Si comincia con “The shock of the lightning” degli Oasis.

Al solito per vincere i biglietti bisogna essere residenti in Gran Bretagna oltre che maggiori di 14 anni.

Fin dall’anno scorso ci chiediamo quando Apple comincerà a prendere in considerazione altre nazioni, visto che i confini sono aperti e pure inesistenti tra i paesi della UE. Apple ha registrato vari domini nazionali di iTunes Live ma in Italia campeggia solo un segnaposto di MarkMonitor. Altrove si viene rimandati alla pagina descrittiva di iTunes.

06409b_itunesllivefestival09



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac