Avie Tevanian si “eleva” a dirigente di Palm

12/01/2010 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si riunisce un gruppo di ex colleghi di Apple in Elevation Partners, o meglio in Palm. Anzi no, scoprirà solo nuovi investimenti hi-tech. Aggiornato.
Torna nella Silicon Valley con un ruolo attivo l’ex responsabile del software di NeXT ed Apple (ha portato lui Mac OS X al traguardo), per un decennio e fino al 2006 accanto a Steve Jobs, Avadis “Avie” Tevanian Jr.

Lo annuncia Elevation Partners, dove Tevanian ricoprirà il ruolo di managing director. Tuttavia è chiaro che la società d’investimenti lo “userà” per sviluppare il business di Palm, una delle società curate come azionista rilevante, assieme a Forbes, MarketShare Partners, Move e SDI Media.

Nel 2009 Tevanian si stancava della vacanza di tre anni ed entrava nel consiglio d’amministrazione di Dolby Laboratories.

Tevanian è stato probabilmente convinto ad entrare in Elevation Partners grazie alle insistenze della coppia di suoi ex colleghi di Apple Fred Anderson e Jon Rubinstein, il primo ex CFO “colpevole” di Apple fino al 2004 ed il secondo attuale CEO di Palm, ma prima curatore dei progetti iPod ed iMac. C’è pure l’ex addetta stampa di Apple Lynn Fox ed altri transfughi.

Aggiornamento del 12/01/2009: a sorpresa Tevanian ha dichiarato in un’intervista telefonica che non lavorerà per Palm ma si dedicherà a scegliere nuovi investimenti per Elevation Partners.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac