Elevation Partners impalma Palm

13/09/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il 25% dell'azienda che ieri ha lanciato il Treo 500v in Europa passa nelle mani del private equity fondato dall'ex CFO di Apple e nel quale è arrivato anche Jon Rubinstein, prossimo capo del consiglio d'amministrazione di Palm.
Alla riunione degli azionisti di Palm è stato deciso di accettare l'offerta della Elevation Partners, lanciata tre mesi fa.

02638b_rubinsteinpalmLa società d'investimenti compera quindi un quarto di Palm per 325 milioni di dollari ma si appresta anche a decidere molti cambiamenti in seno all'azienda di Sunnyvale.

L'ex curatore del progetto iMac ed iPod in Apple, il newyorkese Jon Rubinstein (illustrato a lato), siederà nel consiglio d'amministrazione della società dei palmari come executive chairman of the board, rappresentando Elevation Partners. Rubinstein aveva abbandonato Apple lo scorso aprile.

Ricordiamo che tra i fondatori di Elevation Partners c'è, oltre che il cantante irlandese degli U2, Bono, l'ex responsabile finanziario di Apple, Fred Anderson. Anderson era stato coinvolto nello scandalo delle stock option di Apple, ora ha un posto nel consiglio di Palm assieme al socio Roger McNamee.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac