I tre nuovi mouse di Microsoft

12/09/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un modello wireless con precisione laser, uno con Bluetooth e l'ultimo che, oltre ad incorporare 1 GB di memoria flash, incorpora sia il sistema a radio frequenza che quello Bluetooth. Aggiornato.

Un modello wireless con precisione laser, uno con Bluetooth e l'ultimo che, oltre ad incorporare 1 GB di memoria flash, incorpora sia il sistema a radio frequenza che quello Bluetooth. Aggiornato.
 
La divisione prodotti hardware di Microsoft ha svelato il Wireless Notebook Laser Mouse 7000, il Bluetooth Notebook Mouse 5000 ed il Mobile Memory Mouse 8000.
 
Saranno tutti disponibili in Italia da ottobre questi modelli: Wireless Notebook Laser Mouse 7000, Bluetooth Notebook Mouse 5000 e Mobile Memory Mouse 8000.
 
Adopera la precisa tecnologia laser il modello Wireless Notebook Laser Mouse 7000 ed opera in modalità di radio frequenza sui 2,4 GHz con una rotella capace si spostare il puntatore in tutte e quattro le direzioni. Come dice il nome stesso il Bluetooth Notebook Mouse 5000 usa il sistema wireless Bluetooth. Una caratteristica del modello Mobile Memory Mouse 8000 è la possibilità di scegliere tra la radio frequenza e il Bluetooth, i due sistemi senza fili sono ambedue presenti.
 
Nel mouse da 100 dollari con doppio sistema wireless e dalle forse inusuali ma ergonomiche, incorpora anche una memoria flash da 1 GB nel ricevitore RF, per coniugare l'utilità di un drive USB e quella di un mouse. Sul fondo del mouse il connettore USB magnetizzato fornisce il collegamento verso il computer ed è anche il metodo d'alimentazione della batteria AAA ricaricabile (fornita di serie).
 
A Redmond devono aver osservato molto da vicino il connettore MagSafe dei recenti laptop di Apple.

02634b_mousemicrosoftsett07

 

Microsoft ci informa che entro il 2008 il 54% dei computer portatili sarà dotato di connettività Bluetooth, ecco quindi perché il ricevitore USB è stato eliminato dalla dotazione dei due mouse in questione.

 
Il gruppo hardware di Microsoft compie nel 2007 i suoi primi 25 anni di attività: "nel nuovo Mobile Memory Mouse 8000 c'è più storage di quanto ne forniva un computer di un quarto di secolo fa" è stata l'osservazione di Matt Barlow, responsabile del marketing della divisione hardware di Redmond.
 
Microsoft oggi ha presentato anche due nuovi modelli di webcam per Windows Live Messenger: la LifeCam NX-3000 per i laptop da 60 dollari e la LifeCam VX-7000 per i computer desktop da 100 dollari. Non sono compatibili con il Mac.
 
Aggiornamento del 12/09/2007: terminata la presentazione pomeridiana di Microsoft in Italia possiamo mostrarvi i prodotti da vicino.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac