Guardate i lavori all’Apple Store di Bologna, anche in agosto

22/08/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il primo “vero” negozio di Apple in centro città aprirà tra qualche settimana, non sembra mancare molto, vediamo che succede e scopriamo qualche trucco, compresa qualche “distrazione” sulla sicurezza. Aggiornato.
In attesa dell’Apple Store di Marcianise (CE) e di Misterbianco (CT), dopo aver testimoniato dell’inaugurazione del sesto negozio italiano a Campi Bisenzio (FI), Apple aprirà anche un punto vendita/assistenza a Bologna.

34-11638b_applestorebolognaprimadopoNe abbiamo seguito tutte le evoluzioni ed ora aspettiamo di sapere quando aprirà al pubblico lo spazio affittato in via Rizzoli, in una palazzina di IGD SiiQ – Immobiliare Grande Distribuzione Società di investimento immobiliare Quotata.

Quello che, probabilmente, sarà il nono Apple Store italiano, sarà anche (finalmente) il primo fuori dai centri commerciali tutti uguali (avete mai notato che ognuno crede di essere il più grande d’Europa?). Il centro città valorizzerà molto il punto vendita, se succederà anche in altre città d’Italia il prestigio di Apple ne guadagnerà.

In questa occasione abbiamo assistito al montaggio delle ultime parti esterne del negozio, in particolare vediamo come si installa una vetrina. Non si tratta di tutto il vetro utilizzato nel Cubo di Manhattan o nel nuovo campus, ma è interessante notare la cura del particolare e le tecniche speciali utilizzate (ulteriori approfondimenti sul vetro di Apple su ifoAppleStore).

Aggiornamento del 22/08/2011: grazie all’attenzione del lettore Matteo Riva notiamo come Apple si sia presa la briga, non solo di dare una ripulita alla facciata della palazzina, ma ha anche modificato una zona dove le finestre non erano in armonia con tutte le altre (rosse nella parte superiore ed azzurre nei primi 2 piani), modificando anche il tetto (verde). Altro che ristrutturazione, nell’immagine accanto vedere come si mostrava l’edificio 6 mesi fa e come si è rivelato adesso.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac