L’Apple Store di Catania potrebbe nascere qui, nel Centro Sicilia

17/08/2011 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Prematuro parlarne sulle nostre pagine con la consueta certezza, ma ci sono ormai pochi dubbi che, prima o poi, apra a Misterbianco il primo Apple Store della Sicilia. Foto.
E’ aperto da 8 settimane Centro Sicilia, il grande centro commerciale a Contrada Cubba – Tenutella – Misterbianco (56.000 metri quadrati con 140 negozi degli specialisti del real estate Cushman & Wakefield), alla periferia occidentale di Catania.

33-11613b_applecentrosiciliacataniaQui ci sono buone probabilità che apra un futuro Apple Store, quello che Apple smetteva di indicare come “Sicily” solo a fine maggio, per passare a “Catania” come location per la ricerca di personale.

Un nostro affezionato lettore ci ha mandato la fotografia che vedete accanto, manca ancora la chiara indicazione del logo bianco di Apple, ma la barricata nera è tipica per i negozi di Cupertino.

Attenderemo questo passo fondamentale per avere certezze, ma intanto i siciliani che amano i prodotti di Apple potranno prepararsi e monitorare l’andamento della situazione. Molto probabilmente questo futuro Apple Store non sarà il settimo italiano, abbiamo già visto che Marcianise (CE) sembra in vantaggio sul completamento dei lavori.

Dopo l’inaugurazione fiorentina di Campi Bisenzio attendiamo quindi di vedere se arriverà prima Bologna (per il quale Apple ancora cerca personale, anche se non conosce l’inglese!) o Catania.

Come potete vedere la barricata nera si riconosce anche nelle foto ufficiali mostrate sul sito di Centro Sicilia.

33-11613c_applecentrosiciliacatania

La collocazione è quella che vedete in rosso nella mappa, con possibilità di estendersi (volendo) anche all’altro spazio libero accanto, in caso contrario il negozio avrà una forma ad “L”, come quello presso I Gigli.

33-11613d_mappacentrosiciliacatania



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac