L’iTunes italiano segnala: film ora disponibili

11/11/2010 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Manca solo un annuncio ufficiale e la voce di menu “film”, ma ormai c’è tutto, anche la nuova Apple TV. Lo stesso in Austria, Messico, Spagna e Svizzera.
L’attesa è finalmente finita: i film sono arrivati con un’ufficialità del 99% su iTunes Store Italia. Lo si vede dai banner a rotazione sul negozio multimediale dedicato al nostro paese.

Come vi abbiamo già raccontato questa notte, il negozio dei film si è man mano composto, non siamo i soli perché analoghi movimenti erano stati notati nei giorni scorsi anche in Austria, Svizzera, Spagna e probabilmente altrove.

Di ufficiale al 100% c’è solo il nono paese che ha ottenuto i film a noleggi ed acquisto, il Giappone. Vedremo se Apple, con la solita sensibilità statunitense di chi scende da cavallo ed infila gli speroni nella polvere, ci vorrà privare anche di un comunicato con i dettagli dell’operazione.

Nel frattempo la nuova Apple TV è regolarmente in vendita a 70 euro meno del precedente modello, anche in questo caso senza nessun annuncio.

45-10041b_filmdisponibiliitalia

Come si può vedere anche i 3 paesi citati prima si sono adeguati con la sezione film, in quello elvetico c’è anche un link a 53 lungometraggi in lingua italiana, sono tutti stranieri, però. Tuttavia a Cupertino nemmeno sanno di avere un iTunes Store in Austria (lo segnaliamo da aprile) e la tabella non è aggiornata.

45-10041c_itunesfilmatmxesch



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac