46 giorni di ritardo, anche in Italia l’iPad con incisione laser

09/12/2010 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A meno di 2 settimane dal termine degli ordini natalizi Apple aggiorna l’Apple Store per il nostro paese e consente ai suoi clienti di ordinare un iPod con l’incisione sul retro. Correzione last minute. Aggiornato.
Apple si è accorta dell’Italia e degli altri paesi che erano ancora privi del piacere di incidere un messaggio al laser sul retro dell’iPad. Finalmente.

Sono “solo” trascorsi non meno di 46 giorni da quando ci accorgevamo dell’assenza dell’opzione all’ordine nell’Apple Store. Finora la possibilità di fare un pacco regalo (5 euro) e l’incisione al laser (gratis) ce l’avevano quasi tutti gli Apple Store nazionali con l’iPad in catalogo, ma in Austria, Belgio, Irlanda, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svizzera e naturalmente Italia, no!

Non c’era una grande spiegazione logica: tutti gli iPad provengono dalle fabbriche cinesi, l’incisione viene fatta all’origine e poi i tablet venivano spediti regolarmente ai clienti di Francia, Germania, Gran Bretagna e gli altri paesi che ci circondano.

Comunque oggi è finalmente comparsa nell’Apple Store Italia l’indicazione che è possibile ordinare un iPad con una dedica di 2 linee di testo sul retro, per un massimo di 35 + 35 caratteri. Lo stesso sta accadendo nelle altre nazioni di esclusi/emarginati più quelle recentemente aggiunte (tranne Polonia, Rep. Ceca ed Ungheria che non hanno un Apple Store, ma ancora assente in Brasile, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Portogallo e Svezia).

49-10191b_ipadincisionelaseritalia

C’è ancora qualcosa da correggere nell’interfaccia, mutuata evidentemente da quella inglese e che porta a pagine non complete, ma l’importante è che per Natale si possa fare un bellissimo regalo con tanto di dedica, pure gratis. Meglio tardi che mai.

49-10191c_ipadincisionelaseritalia

Tenete presente il calendario delle spedizioni limite per ricevere l’iPad entro il 24 dicembre. Apple indica martedì 21 come ultimo giorno per gli ordini che vengono sbrigati online entro 24 ore (l’iPad ha questa specifica).

49-10191d_ipadincisionelaseritalia

Aggiornamento del 18/01/2011: con oltre un mese di ritardo il feed RSS di Apple Italia si accorge della disponibilità dell’iPad con incisione gratuita al laser e lo segnala, naturalmente chi si è basato solo su queste informazioni ha perso la possibilità di regalare/regalarsi un iPad con incisione per Natale.

49-10191e_ipadlaserrssappleitalia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac