Spedizioni entro Natale, Apple s’accorge dell’iPad non delle foto

26/11/2010 10:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si corregge leggermente aggiungendo le informazioni sul tablet tanto desiderato, ma si poteva fare di più e meglio. Aggiornato.
Pochi giorni fa vi segnalavamo la lista pubblicata da Apple per il calendario degli ordini da ricevere entro la vigilia di Natale, notando che era assente il prodotto di punta di quest’anno.

Apple si è in qualche modo destata ed ha finalmente aggiunto il tablet, che può essere ordinato entro il 21 dicembre (naturalmente nel nostro paese senza incisione al laser di una dedica sul retro, per motivi mai chiariti).

Certo, ce lo dicono in un misto italiano/inglese, ma la precisione non è di tutti ed il “graphics of Cupertin” si è distratto. Se infatti fossero stati accurati quelli che hanno fatto la correzioni ci avrebbero detto qualcosa anche di Apple TV, invece è ignoto il giorno massimo per ordinarla ed averla in tempo sotto all’albero di Natale.

Ovviamente approfittando oggi degli sconti del Black Friday non ci saranno problemi per i tempi della spedizione entro la data fatidica.

47-10120b_natale2010printiphotonamaus

Ricordando che tra le novità dell’Apple Store ci sono anche le pre-pagate iTunes Card con i Beatles raffigurati (con attesa di ben 7-10 giorni), per comperare qualsiasi cosa in iTunes/App Store, notiamo con il solito disappunto che Apple si è curata solo in alcuni paesi anche nelle indicazioni per le stampe di foto/calendari/biglietti/album.

Sulle pagine destinate alla clientela USA si legge che entro il 18 dicembre (o 19 con corriere espresso) devono essere uploadate le fotografie digitali e richiesta la stampa che si preferisce, per poter ricevere i prodotti entro il 24 e festeggiare assieme la ricorrenza. Per il Canada il limite è il 13 dicembre e per l’Australia l’11 dicembre.

Sulle pagine in italiano (come anche quelle di altri paesi europei) non c’è scritto nulla in proposito. “Arrangiatevi” non è il nostro pensiero ma probabilmente quello dell’azienda che dice di amare tutti i suoi clienti.

47-10120c_natale2010spedizioniita

Aggiornamento del 05/12/2010: Apple ha modificato ancora il calendario con dettagli più precisi sui pagamenti e tempi di consegna, oltre ad aver finalmente tradotto le poche parole che spiegano la possibilità di ordinare l’iPad.

47-10120d_natale2010spedizioniitaok



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac