3 mesi dopo China Telecom ci riprova: arriva l’iPhone CDMA

20/05/2011 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se continui a ripeterlo all’infinito magari diventa realtà, prima o poi. In Cina funziona così, ricordando la goccia che scava la roccia.
Sappiamo bene quanto ci hanno sfinito quelli di China Unicom, primo carrier cinese dell’iPhone, con continui annunci dell’imminenza di un accordo con Apple (arrivato nel 2010) per lo smartphone in versione GSM. Ora tocca, con la stessa tecnica, a China Telecom per l’iPhone CDMA.

In febbraio era emersa la notizia che il terzo operatore cinese China Telecom (con oltre 62 milioni di abbonati, non proprio i 584 milioni del leader China Mobile) aveva discussioni in corso con Apple per l’iPhone in versione CDMA. Ora è il presidente di questa società, Wang Xiaochu, che fa filtrare nuovamente l’anticipazione, al termine dell’assemblea degli azionisti.

A chi importa in Cina che Apple proibisca a tutti i carrier di dare notizie su iPhone (soprattutto prima degli accordi scritti)?

Dopo l’esordio in gennaio con Verizon Wireless l’iPhone ed iPad in versione CDMA ancora non sono arrivati nelle mani di altri carrier ed in nazioni diverse dagli Stati Uniti. Non in Corea e non ancora in Cina, dove peraltro è adottata la variante TD-SCDMA.

20-11119b_chinatelecomhq



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac