L’iPhone 4 arriva il 16/3 con SK Telecom in Corea, ma non CDMA

07/03/2011 07:02 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ancora nessun’altra espansione della versione CDMA dello smartphone di Apple, che amplia l’offerta in Corea ma portando lo smartphone ad un altro operatore la versione GSM.
Solo 11 giorni fa vi riportavamo la notizia che anche in Corea Apple si apprestava ad aprirsi alla concorrenza tra carrier.

La data scelta per il lancio dell’iPhone 4 con SK Telecom è il 16 marzo, presso i negozi T Smart Shop e 1.500 partner di tutta la Corea.

La stampa locale non aiuta a chiarire il dubbio: se l’iPhone 4 distribuito da questo secondo operatore (il leader in Corea con doppio network) sarebbe stato la versione GSM oppure quella CDMA, finora appannaggio solo di Verizon Wireless in USA.

SK Telecom non proporrà l’iPhone 4 in versione CDMA, lo apprendiamo dalle FAQ sullo smartphone di Apple, perché si cita la scheda micro USIM, che non esisterebbe se si trattasse della versione CDMA. La stessa rete GSM è usata dal concorrente KT, che finora era l’unico a trattare l’iPhone con poco più di 1 milione di iPhone 4 e poco meno di iPhone 3GS venduti in Corea.

Vedremo in seguito se l’iPhone 4 CDMA sbarcherà prossimamente in Cina.

10-10726b_sktelecomiphone



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac