Chi comprerà un iPhone 4 dai carrier non avrà il bumper

29/07/2010 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’unica strada da percorrere per ottenere la custodia gommata di Apple (o di altri) è usare l’applicazione su App Store.
Non aspettatevi il regalo della custodia se domani vi recherete a comperare un iPhone 4 nei negozi 3, Vodafone o TIM (scegliete bene la versione ed il piano tariffario, non fatevi imbrogliare da negozianti fantasiosi).

L’unico modo contemplato per ottenere il bumper di Apple, oppure uno degli altri 7 modelli, è utilizzare il software “iPhone 4 Case Program” direttamente dall’iPhone 4, ordinando il modello prescelto.

La custodia arriverà dall’Apple Store direttamente a casa vostra, a costo zero. Sui tempi vedremo da domani che dirà lo store online, i primi nelle altre nazioni erano già in consegna in questi ultimi giorni.

Certamente per qualche giorno l’utente dovrà fare attenzione a non coprire troppo le antenne, ma come hanno detto gli esperti il problema del calo del segnale telefonico dovrebbe essere limitato in Europa ed in particolare in Italia.

Per gli utenti insoddisfatti, come ha detto Steve Jobs, dovrebbero valere anche in Italia i 30 giorni di tempo per valutare la restituzione con rimborso completo dei soldi spesi. Sugli abbonamenti è più difficile prevedere in questo momento se i carrier saranno disposti a chiuderli senza costi.

Quello che invece succederà negli Apple Store di Carugate (MI) e Roma, da domattina alle ore 7, è ancora ignoto, Apple non ha comunicato un granché. Se i bumper sono disponibili è probabile che possano essere consegnati in loco contestualmente all’acquisto dell’iPhone 4, sarebbe ragionevole, ma forse logisticamente confusionario per i database di Apple.

29-09367b_iphone4caseprogram



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac