XtremeMac ad Imation per 9 milioni di dollari

30/06/2008 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Proseguono le acquisizioni di Imation, un marchio che vuole tornare protagonista, non solo con le soluzioni di storage ma anche negli accessori, soprattutto per Mac ed iPod.

Proseguono le acquisizioni di Imation, un marchio che vuole tornare protagonista, non solo con le soluzioni di storage ma anche negli accessori, soprattutto per Mac ed iPod.
 
Da oggi XtremeMac è un marchio del gruppo Imation.

L'acquisizione di Xtreme Accessories è avvenuta con una spesa di 7 milioni di dollari cash più altri 2 di assunzione dei debiti.

XtremeMac è uno dei più antichi e seri produttori di accessori per iPod, a cui si sono aggiunte più di recente soluzioni per iPhone ed Apple TV. Il produttore della Florida ha lanciato sul mercato prodotti come i Tango, SportWrap, InCharge e TuffWrap, disponibili anche negli Apple Store.

Nel 2007 XtremeMac ha generato incassi per 25 milioni di dollari. Non viene precisato se il marchio XtremeMac continuerà a sopravvivere.

Poco più di un anno fa Imation (che controlla Memorex nei mercati dove è presente) acquisiva la giapponese TDK, ampliando la quota di mercato nei media registrabili.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac