Woz, da disoccupato di lusso a tre lavori

24/03/2009 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Se non bastasse fare brutte figure in televisione tentando goffamente di ballare, il co-fondatore di Apple ha trovato molti lavori in ambito hi-tech.

Se non bastasse fare brutte figure in televisione tentando goffamente di ballare, il co-fondatore di Apple ha trovato molti lavori in ambito hi-tech.
 
Un vero schiaffo alla miseria quello del co-fondatore di Apple, attualmente impegnato a ballare (male) in un reality show televisivo, è di recente stato assunto da Modbook e Fusion-io, ma non basta.
 
Nell'advisory board del motore di ricerca DeepDyve da oggi c'è anche Steve "Woz" Wozniak.
 
I portavoce dell'azienda con sede a Sunnyvale, già nota come Infovell, hanno spiegato ad InformationWeek che Woz non investirà in DeepDyve e che la sua presenza in azienda non andrà oltre ad un paio di appuntamenti all'anno, pur mantenendo un colloquio continuo con la dirigenza.
 
"DeepDyve ha le potenzialità per trasformare la 'deep web search' e sono elettrizzato dal fatto di poter contribuire a questa trasformazione" è stato il commento di Woz. Il "deep web" è tutto quello che i motori di ricerca tradizionali come Google, Yahoo! o Live non indicizzano e, secondo recenti calcoli, si tratta del 99,8% di tutta Internet. DeepDyve utilizza frasi complesse per ricercare online la soluzione.

05999b_deepdyve



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac