Wi-Fi gratis nei McDonald’s australiani

22/10/2008 22:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre 700 ristoranti si attrezzeranno entro la primavera per non far pagare più nemmeno un dollaro australiano ai clienti che desiderano collegarsi a Internet mentre si gustano un cheeseburger.

Oltre 700 ristoranti si attrezzeranno entro la primavera per non far pagare più nemmeno un dollaro australiano ai clienti che desiderano collegarsi a Internet mentre si gustano un cheeseburger.
 
Internet gratis è roba dell'altro mondo. Letteralmente.

Sul The Courier-Mail si legge che la filiale australiana di McDonald's, la catena presente con 720 ristoranti nella terra dei canguri, offrirà il collegamento Wi-Fi gratis ai clienti.

Si comincia in dicembre con le oltre 100 location dello stato del Queensland ed entro marzo tutti saranno convertiti al servizio gratuito. L'operatore locale Telstra faceva finora pagare per un accesso Wi-Fi dai ristoranti attrezzati.

Il CIO di McDonald's Australia, Henry Shiner, ha fatto o conti della convenienza dell'offerta: un cliente che si collega per un'ora a settimana risparmierà 728 dollari australiani (380 euro) all'anno. Certamente il mobile Internet riceverà una spinta notevole da questa iniziativa.

Per la verità non bisogna fare così tanti chilometri per trovare il Wi-Fi gratis in un ristorante McDonald's, basta andare in Francia, Svizzera, Belgio o altre nazioni europee non lontane da noi.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac