Virtualizzare Win dall’iPhone? Citrix ci lavora

12/11/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le porte di molte aziende stanno per aprirsi allo smartphone di Apple, pronto a scavalcare il BlackBerry quale dispositivo mobile più professionale.

Le porte di molte aziende stanno per aprirsi allo smartphone di Apple, pronto a scavalcare il BlackBerry quale dispositivo mobile più professionale.
 
L'iPhone potrebbe sempre più diventare uno strumento per la seria gestione del business.

05135c_citrixiphoneCitrix starebbe per portare nell'App Store una soluzione dedicata allo smartphone di Apple tramite la quale virtualizzare l'accesso a computer/server Windows in modalità remota. Citrix già offre soluzioni per Mac e PC ma ancora un dispositivo mobile come l'iPhone non poteva fare lo stesso.
 
Il manager in giro per il mondo potrebbe così raggiungere il network aziendale come se fosse comodamente seduto nel suo ufficio, a questo si starebbero adattando XenApp e XenDesktop di Citrix. Le applicazioni Windows potrebbero essere comandate in remoto dall'iPhone, con i documenti semplicemente virtualizzati sulla rete.
 
Tutto dimostrato in questo video pubblicato sul blog aziendale.
 
Fino ad ora il BlackBerry era considerato uno strumento più business-oriented dell'iPhone e molte aziende continuano a privilegiare lo smartphone canadese, rispetto a quello di Cupertino.

05135b_iphonecitrix



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac