Virgin America non vuole la censura sul web di Gogo

06/11/2008 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Una delle prossime compagnie aeree USA che fornirà il collegamento Wi-Fi a bordo dei suoi velivoli si dice disinteressata ad applicare la censura, invece richiesta da American Airlines e Delta Air Lines.
Non solo American Airlines ma anche prossimamente Air Canada, Delta Air Lines e Virgin America si attrezzeranno per fornire ai passeggeri in volo sopra il nord America il collegamento a Internet.

Il servizio di Gogo dovrebbe partire tra un paio di settimane, il 22 novembre, sugli Airbus A320 di Virgin America.

Secondo le anticipazioni pare che il management di questa compagnia aerea si sia reso conto della realtà ed abbia dichiarato: "non vogliamo scegliere i contenuti che i nostri passeggeri possono o non possono visionare, noi preferiamo dare più scelte che meno scelte". Sembra che Virgin America non si sia mai messa a discutere con i passeggeri per quello che volevano vedere sui propri DVD o hard disk nei laptop e non lo farà con il collegamento al web.

Contrariamente alle richieste di American Airlines e di Delta Air Lines, sui voli attrezzati (pare un solo aereo, all'inizio) di Virgin America l'operatore Gogo non dovrebbe introdurre censure sul servizio Wi-Fi in vendita per 10/13 dollari, a seconda della durata del volo.

Per una flotta di Virgin America completamente attrezzata con il collegamento Wi-Fi dovremo attendere marzo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac