Il Wi-Fi di Gogo vola anche in Canada

11/09/2008 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il servizio per le compagnie aeree di Aircell sarà disponibile anche sugli Airbus A319 di Air Canada. Si decolla nella primavera del 2009.

Il servizio per le compagnie aeree di Aircell sarà disponibile anche sugli Airbus A319 di Air Canada. Si decolla nella primavera del 2009.
 
Dopo American Airlines, Virgin America e Delta Air Lines anche Air Canada fornirà un collegamento a Internet per i passeggeri a bordo di alcuni velivoli attrezzati.

L'annuncio spiega l'accordo con Aircell per il servizio Gogo, che fa uso di postazioni terrestri sparse sul territorio statunitense e non basato su collegamenti satellitari (come Row 44, scelto da chi vuole offrire il servizio anche attraversando gli oceani).

La 14esima compagnia aerea mondiale installerà le attrezzature Wi-Fi a bordo di alcuni Airbus A319, quelli che percorreranno le tratte di confine tra USA e Canada. Successivamente potrebbero essere coperte le destinazioni principali che fanno base a Montreal e Toronto.

Per Aircell è il primo contratto firmato con una compagnia aerea non statunitense. Si prevede l'avvio del servizio per la primavera del prossimo anno.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac