Violenta rapina all’Apple Store, 1 morto e 2 in gabbia

04/04/2011 21:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In 3 tentano una rapina all’alba ed il vigilante ingaggia una sparatoria. Quelli che non sono morti sono in prigione.
L’Apple Store del centro commerciale Otay Ranch a Chula Vista (a sud di San Diego, a pochi chilometri dal confine tra Messico e California) ha i negozi che si affacciano sui viali del parcheggio circostante. Non ha i negozi indoor di uno stabile.

14-10891b_applestorechulavistaQuesta mattina alle ore 6:30 locali un gruppo di criminali lo ha preso di mira per tentare un colpo. Ma non è finita bene.

2 uomini ed 1 donna hanno sfondato la vetrata del negozio per accaparrare la mercanzia in mostra nell’Apple Store. Ma una guardia privata del centro commerciale ha interrotto la scena ed è nata una sparatoria, i ladri sono saliti su una Acura grigia, che si è però schiantata contro un palo del parcheggio. Il guidatore sarebbe rimasto freddato da un colpo arrivato in vettura dal finestrino, modo gentile e garantista per dire che forse lo ha colpito la guardia privata.

Gli altri 2 sono scappati ma recuperati nei paraggi, ora in prigione. La zona est del centro commerciale è rimasta chiusa.

La scena del crimine ce la propone il canale televisivo locale KGTV.

Finora qualche Apple Store è stato sì derubato, ma non conseguenze così gravi. Si ricorda il ferimento di una commessa alla periferia di Washington ma nulla di più.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac