Assalto all’Apple Store, ferita una commessa

06/07/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il presunto ladro è ricercato dalla polizia di Arlington, era entrato con una pistola dalla porta posteriore e minacciato la sventurata che era andata ad aprire.
Alla periferia di Washington DC, Arlington per la precisione, venerdì mattina (ora locale) un ladro è entrato nel locale Apple Store a Clarendon boulevard ed ha sparato ad un'impiegata 26enne.

Lo ha fatto presentandosi all'ingresso di servizio e sfoderando l'arma per farsi aprire. Il colpo esploso dal criminale (che vediamo nella sequenza del filmato di sorveglianza fornito dall'Arlington County Police Department) ha fortunatamente solo ferito la ragazza alla spalla destra, che è stata presa in cura dall'ospedale più vicino. Tutto è durato meno di tre minuti.

La polizia ha fornito i connotati del responsabile (tra 20 e 30 anni, alto meno di 180 cm, afro-americano, poco rasato) dell'assalto ed è ora ricercato. Nel negozio in quel momento c'erano circa tre dozzine di clienti.

Il negozio in questione è stato il 23esimo della serie, aperto nel dicembre 2001 e ristrutturato tra marzo ed aprile di quest'anno.

In questo video possiamo vedere la scena del crimine con tanto di nastro giallo della polizia che circondava l'ingresso del negozio.

06736b_arlingtonvirginia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac