Vento in poppa per il Wi-Fi a Trieste

30/06/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sta per partire una rete wireless pubblica nel centro della città che assista i turisti in visita a Trieste, dotati dei loto laptop, palmari ed iPhone.

Sta per partire una rete wireless pubblica nel centro della città che assista i turisti in visita a Trieste, dotati dei loto laptop, palmari ed iPhone.
 
Il lettore triestino Angelo ci segnala un articolo di ITnews sull'accordo per portare nella ventose strade della città giuliana la connettività senza fili a Internet.

Sembra che il motivo principale della scelta sia il turismo, i visitatori della città hanno sempre più bisogno di collegarsi al web dagli apparecchi portatili che mettono in valigia.

Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ed il vicesindaco di Venezia, Michele Vianello, hanno siglato un accordo di collaborazione per la diffusione del sistema. Appena emergeranno ulteriori dettagli vi aggiorneremo.

Ricordiamo che Venezia aveva studiato di attivare la rete Wi-Fi nel centro della città lagunare in occasione dello scorso carnevale. Più recentemente è stata "rispolverata" la rete Wi-Fi di Trento.

Il collegamento Wi-Fi pubblico si fa strada, seppur con una certa lentezza, anche in Italia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac