Update Apple: iPhoto 9.1.1 ed iPhone Configurator 3.2

21/12/2010 23:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’aggiornamento all’ultimo iPhoto aggiunge possibilità di scelta di come spedire in allegato alla posta elettronica le foto, oltre a varie correzioni nella gestione delle librerie.
Per gli utenti di iPhoto ’11, l’applicativo amatoriale per le fotografie digitali contenuto nella suite multimediale iLife ’11, è tempo di aggiornare il software, è uscito iPhoto 9.1.1 (62,09 MB). Oltre alle solite promesse di stabilità migliorata, sono stati corretti vari malfunzionamenti: è stata aggiunta una preferenza per spedire foto usando un’applicazione esterna; sono stati aggiunti i temi “classic” e “journal” ai temi dei messaggi di posta elettronica; le immagini allegate ad un messaggio email possono essere ridimensionate alle misure piccola/media/grande; le librerie aggiornate sono ora corrispondenti, comprendendo anche l’ordine degli eventi; i nomi degli eventi possono essere modificati nella vista Photos; è stato corretto il problema della duplicazione delle foto aggiunte negli album di MobileMe; con le foto ordinate per voto lo scorrimento delle stesse è ora corretto, comprendendo anche le modifiche dei voti; la formattazione dei testi è ora accessibile quando si crea un calendario.

Inoltre iPhone Configuration Utility 3.2 (10,17 MB) aiuta a creare, mantenere, crittografare ed installare profili di configurazione, le applicazioni autorizzate e le altre informazioni necessarie (settaggi Wi-Fi, APN, Exchange, etc.) con l’uso di un iPhone, specialmente in ambito aziendale.

Apple avvisa che le notifiche push non sono attualmente supportate in Mail e Calendario di iOS da Mac OS X Server 10.6. Tutti i dettagli sui servizi push sono qui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac