Update Apple: Front Row, iTunes e QuickTime

03/04/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Miglioramenti al supporto multimediale per Apple TV, ma non solo. I tre aggiornamenti lavorano in simbiosi.

Miglioramenti al supporto multimediale per Apple TV, ma non solo. I tre aggiornamenti lavorano in simbiosi.
 
Durante la notte sono apparsi nuovi aggiornamenti, questa volta sembrano tutti dedicati alla corretta gestione della Apple TV ed a come farlo da iTunes sul computer.

Ma si parte con una nuova versione dell'interfaccia semplificata Front Row 2.1.3 (20,5 MB), Cupertino ci informano solamente che è necessaria per la compatibilità con iTunes 7.6.2.

Ed infatti eccola, anche se il titolo della prima ora è stato iTunes 7.6 la nuova versione è iTunes 7.6.2 (45 MB). Tutta la descrizione punta alle caratteristiche di Apple TV, in particolare l'acquisto e l'affitto, anche in alta definizione 720p ed audio surround, dei film da iTunes Store con relativo trasferimento su iPod/iPhone. Comunque iTunes 7.6.2 aumenta le performance, è più stabile e corregge bug precedenti (suona familiare?).

Alla base di tutto un nuovo QuickTime. Il motore multimediale di Apple si aggiorna per tutti e tre gli ultimi sistemi operativi. QuickTime 7.4.5 per Mac OS X 10.5.x Leopard (56 MB), per Mac OS X 10.4.9 Tiger (53 MB) e per Mac OS X 10.3.9 Panther (52 MB). Per tutti viene indicata una disponibilità superiore dell'applicazione, un'aumentata compatibilità con applicazioni di terze parti e la correzioni di precedentemente noti problemi di sicurezza.

Questa nuova versione di QuickTime è disponibile anche per computer con Windows.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac