Panasonic non mette i plasma nei cellulari

03/04/2008 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Era insuperabile per le grandi dimensioni (ormai superato dagli LCD), ora vira verso quelle minime? Il fornitore AbleComm svela i piani che vedono i mini schermi al plasma nei telefoni cellulari. Notizia completamente falsa firmata da AbleComm. Aggiornato.

Era insuperabile per le grandi dimensioni (ormai superato dagli LCD),
ora vira verso quelle minime? Il fornitore AbleComm svela i piani che
vedono i mini schermi al plasma nei telefoni cellulari. Notizia
completamente falsa firmata da AbleComm. Aggiornato.
 
I segnali del mercato, come quelli di Fujitsu e Pioneer che passano dalla tecnologia plasma a quella LCD, non contano. Panasonic, uno dei maggiori sostenitori degli schermi piatti al plasma, vorrebbe utilizzarli nei telefoni cellulari di nuova generazione.

L'anticipazione è stata data da AbleComm, fornitore di alcune tecnologie al plasma scelte da Panasonic.

Sui display di piccole dimensioni la "battaglia" a quello più luminoso, contrastato e sottile ma, al contempo, più parco nei consumi elettrici (solo 1,5 V), è tra OLED ed LCD tradizionale.
Si mormora che nel prossimo iPhone venga usato un display OLED.

Il plasma che farebbe il suo ingresso con il sistema a basso consumo PDP. 

L'impiego più opportuno visto da AbleComm è per quegli smartphone che sono fatti per ricevere la televisione mobile (in USA il sistema MediaFLO è stato scelto praticamente da tutti i carrier).

Aggiornamento del 03/04/2008: dopo oltre dodici ore dal rilascio del comunicato stampa attribuito ad AbleComm arriva. alle ore 20:17, la notizia che "la notizia di stamane diffusa da PRNewswire è completamente falsa". Succede anche questo Ci scusiamo con i lettori, al posto dei responsabili.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac