Un futuro senza Psystar, il produttore si prepara

12/08/2008 21:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Nel caso sparisca dal mercato non vuole lasciare appiedati i proprietari dei cloni comperati in questi pochi mesi d'attività.

Nel caso sparisca dal mercato non vuole lasciare appiedati i proprietari dei cloni comperati in questi pochi mesi d'attività.
 
Oggi Psystar, il produttore di cloni Mac che Apple ha trascinato in tribunale per violazione delle licenze, annuncia un sistema per ripristinare da soli il computer.

In aprile il produttore fantasma della Florida dichiarava che i propri Open Computing con il Mac OS X 10.5 Leopard preinstallato erano legali. Adesso che Apple ha fatto causa gli avvocati hanno una bella gatta da pelare.

Psystar potrebbe anche essere costretta a chiudere ogni attività.

La nuova decisione è di spedire a tutti i clienti i CD per ripristinare il corretto funzionamento dell'Open Computing nel caso fosse necessario: "SystemRescue" per chi ha scelto il PC con Windows; "Finnix" o la distribuzione del sistema operativo open source scelto per chi ha scleto il PC con Linux, un apposito CD per reinstallare da soli Mac OS X 10.5 Leopard dal DVD originale con i cloni non autorizzati.

Al momento il formulario da completare per la richiesta del CD non è disponibile.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac