Psystar, vendere tutto ed in fretta

21/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore di cloni Mac dovrà affrontare grandi spese processuali e mette in vendita il capannone alla periferia di Miami, che occupa da meno di tre mesi.

Il produttore di cloni Mac dovrà affrontare grandi spese processuali e mette in vendita il capannone alla periferia di Miami, che occupa da meno di tre mesi.
 
Apple ha fatto causa a Psystar e gli agguerriti avvocati di Cupertino sono pronti a "spellare" per bene il produttore di cloni Mac con Mac OS X installato, una combinazione che viola la licenza dell'azienda di Steve Jobs.

Dopo una clandestinità molto curiosa dei primi tempi l'azienda occupava dal 22 aprile una sede vera e propria dove assemblare i computer, quelli che Apple vuole veder sparire dal mercato.

Adesso il capannone industriale di Doral, 4.400 metri quadrati vicino all'aeroporto di Miami, è in vendita per 97,75 dollari a piede quadrato per un totale di circa 4,6 milioni di dollari. C'è una certa urgenza.

Si prospetta una disfatta clamorosa di Psystar in tribunale e gli avvocati, che per queste cose hanno un sesto senso, hanno evidentemente chiesto il pagamento anticipato per tentare l'impossibile.

04379b_psystardoralflorida



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac