Ultime ore dei prototipi di iPhone, anche dal Brasile

03/10/2011 07:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Su alcuni iPhone di prossima generazione potremmo leggere “Designed by Apple in California, assembled in Brazil” al posto del consueto “Designed by Apple in California, assembled in China”. Intanto indiscrezioni dell’ultima ora.
E’ impresa quasi suicida, a 36 ore dall’annuncio ufficiale dei nuovi iPhone, raccogliere le eventuali indiscrezioni che compaiono sul web.

40-11920b_iphone4sbrasile Tuttavia Gizmodo Brasile aveva degli infiltrati nella fabbrica brasiliana di Foxconn che assemblerebbe lo smartphone di Apple per il continente americano (secondo indiscrezioni l’85% degli iPhone sarebbe costruito da Foxconn ed il restante 15% da Pegatron). Un paio di settimane fa, sul lotto in questione, il 16 settembre il supervisore avrebbe bocciato i modelli prodotti, segnando “reprovado” (rigettato) e non sapremo mai se per difetti di produzione oppure per accantonamento del modello N90, al favore dell’N94.

Il suo nome sarebbe “iPhone 4S” e si dovrebbe affiancare all’ipotetico modello di punta iPhone 5. Di sicuro Tim Cook, che sarà sul palco della presentazione (seppur non per la prima volta), sarà esaustivo.

Secondo TUAW Apple avrebbe finalmente capito che è anche importante puntare alla vendita degli iPhone svincolati dagli abbonamenti con i carrier, infatti il sito di Cincinnati Bell avrebbe erroneamente già mostrato i 2 nuovi modelli: iPhone 4S indistinguibile esteriormente dall’attuale iPhone 4 CDMA, ma con processore A5 al posto dell’A4 ed in versione world phone (GSM + CDMA); iPhone 5 con schermo ampliato da 3,5 a 4 pollici, risoluzione della camera posteriore aumentata da 5 ad 8 megapixel e connettività dati “tipo” 4G (da molti inteso come la velocità HSPA+, teoricamente di 84 Mbps in download, ma in media una ventina).

Almeno il nome della versione “entry level” dello smartphone di Apple sarebbe stato apparentemente confermato dall’ultima versione beta 9 di iTunes 10.5, fino a quando è arrivata la cancellazione da parte degli uomini di Cupertino.

40-11920c_iphone4sbrasileaprovado



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac