Twitter nel 2010: 4 su 10 tecnologie cinguettate sono di Apple

13/12/2010 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Continua la “lettura” dell’anno che sta finendo attraverso i trend registrati su Internet, Apple sfonda con iPad al sesto posto assoluto dietro alle vuvuzela e prima di Android.
A questo 2010 restano pochi giorni, dopo aver saputo dei temi che più hanno interessato gli internauti sui motori di ricerca Bing, Yahoo! e Google, ecco cosa è successo su Twitter.

50-10209b_twittertech2010Il micro-blog da 25 miliardi di messaggi annui ha appena rivelato i trend dell’anno ed Apple agguanta la sesta posizione tra gli argomenti più discussi, grazie all’iPad.

Il tablet arriva nella classifica generale precedendo Google Android, ma dietro alle maledette trombette sudafricane vuvuzela. L’argomento più trattato è stato anche in questo caso la terribile fuoriuscita di petrolio nel Golfo Messico. Il polpo Paul agguanta con i suoi tentacoli la decima posizione.

Tra 8 categorie quella tecnologica è quella ci interessa maggiormente, qui l’azienda di Cupertino sbanca. Ben 4 prodotti su 10 sono suoi, nessun altra azienda riesce a fare tanto, anzi, nessuna ha più di una voce in classifica. Al primo posto nella “technology” c’è iPad, il sistema operativo iOS è al terzo, segue l’iPhone. Il nuovo e sottilissimo MacBook Air presentato poche settimane fa ha già fatto in tempo a scalare la classifica, posizionandosi al nono posto.

50-10209c_twitter2010



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac