Tutti in fila fuori dal Moscone Center West. Nostre foto

06/06/2011 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Manca poco al WWDC 2011 di San Francisco e vi testimoniamo come è stata presa d’assalto la città dagli sviluppatori di tutto il mondo.
Ci siamo, mancano ormai 90 minuti al discorso inaugurale del WWDC 2011 di Steve Jobs.

23-11210b_ichiromarriotthotelPer sapere tutto della Worldwide Developers Conference di quest’anno vi rimandiamo ad un successivo articolo, ma per ora vi mostriamo la situazione a San Francisco.

Dopo le prime immagini del centro congressi, mentre ancora doveva essere arredato con i simboli cupertiniani, ora sono protagonisti gli oltre 5.000 programmatori di software e soluzioni per Mac ed iOS che desiderano seguire per tutta la settimana le sessioni e laboratori.

Grazie al simpatico Ichiro Ashihara, che ha soggiornato ai piani alti del vicino Marriott Hotel, possiamo mostrarvi come si presentava il Moscone Center West nelle ore notturne, che precedono il keynote di Steve Jobs. Già qualcuno, sotto alle vetrate illuminate, campeggiava sui marciapiedi per non perdere la priorità acquisita.

Gli “omini verdi” (a loro modo un po’ marziani, ma non proprio extraterrestri veri) sono pronti all’interno per dirigere il traffico e fare in modo che tutto vada bene.

23-11210i_ingressomosconewwdc2011

Ecco tutte le altre immagini scattate dai nostri inviati sul luogo, al centro del mondo informatico almeno per oggi. Peccato che, finora, Apple non abbia confermato la diretta in streaming per tutti quelli che non saranno qui a seguire la presentazione, ma setteB.IT non mancherà.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac