Tra i TV Programme di iTunes UK ecco Channel 4

18/03/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si aggiungono anche gli spettacoli del canale televisivo britannico più sperimentale e creativo. Si comincia con sette show.

Si aggiungono anche gli spettacoli del canale televisivo britannico più sperimentale e creativo. Si comincia con sette show.
 
Con l'arrivo di Channel 4, la versione britannica di iTunes Store allarga il giro dei fornitori degli spettacoli televisivi, ormai dodici.

03601b_channel4itunesukNell'ambito del progetto di sviluppo di Channel 4 sul web e nelle tecnologie digitali, con 4IP – Four Innovations for the Public (50 milioni di sterline stanziati), ecco che sono ora disponibili sul negozio multimediale di Apple i seguenti spettacoli: "Black books" (6 puntate), "Monarchy" (5 puntate), "Peep show" (6 puntate), "Shameless" (11 puntate), "Skins" (5 puntate) e "Spaced" (9 puntate).
 
Il prezzo per episodio non cambia, sempre 1,89 sterline. Sono tutti prodotti direttamente da Channel 4 tranne "Skins" di Company Pictures (che, in teoria, dovrebbe essere alle spalle anche di "Shameless") e "Peep show" di Objective Productions, che vede protagonisti due personaggi molto noti agli utenti Mac britannici.
 
Infatti David Mitchell e Robert Webb, divertenti attori in "Peep Show", hanno interpretato per circa un anno i 15 spot pubblicitari della serie "Get a Mac" in UK. Ricordiamo che tali pubblicità sono state eliminate da Apple a fine gennaio, al pari di quelle giapponesi, senza alcuna apparente motivazione.
 
Alcuni spettacoli dell'ente televisivo britannico BBC Worldwide sono già in vendita su iTunes Store UK da esattamente un mese.

03601c_channel4itunesuk



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac