Tempo scaduto, Apple cambia le date per ordinare entro Natale

20/12/2010 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Chi pensava di avere tempo ancora tutto oggi e domani per fare gli ultimi acquisti natalizi su Apple Store resterà deluso. Le “avverse condizioni meteorologiche”, imprescindibili a dicembre, vi hanno fregati.
Si sa quanto gli italiani siano abituati agli acquisti dell’ultimo minuto per ricorrenze importanti come il Natale.

Quelli che facevano affidamento al calendario pubblicato qualche settimana fa da Apple sappiano che, silenziosamente, sono cambiate le date ed ormai non avete più tempo. Contenti?

Tempo scaduto per le stampe di fotografie, calendari, cartoline, album fotografici, etc., andavano ordinate entro sabato, ma qualcuno avrà pensato qualcosa tipo “lunedì torno in ufficio e per cominciare con calma la settimana cercherò qualcosa online per il cugino o per l’amico”. Non fatelo sul negozio online di Apple, il regalo arriverà tardi.

Già ieri, straordinariamente, vi davamo su Twitter il suggerimento di affrettarvi perché dalla mezzanotte l’Apple Store non assicurerà che i prodotti ordinati arrivino per la vigilia di venerdì 24. Quando sono state cambiate le date? Non avendo il conforto di alcuna comunicazione da Apple ci affidiamo alle cache dei motori di ricerca, tutti (Bing, Google e Yahoo!) concordano che fino a giovedì scorso nulla era cambiato, tranne l’iPhone, che era stato arretrato al lunedì precedente, ma già raccontavano che “a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si stanno verificando grossi ritardi nelle consegne. Ti consigliamo caldamente di inoltrare il tuo ordine entro le prossime 24 ore”. Dicitura che è presente ancora adesso (allora quali 24 ore?).

Sarà che la neve ha sorpreso gli esperti del meteo ed ha verificato per l’ennesima volta l’inaffidabilità di alcune garanzie d’emergenza, come si lamentano in Toscana ed in particolare a Firenze, ma gli snodi principali d’Italia sono stati bloccati per diverse ore.

Comunuqe, per la cronaca, le date sono state cambiate “a tradimento”, ma il mischione di lingue è stato corretto solo nell’Apple Store Deutschland, mentre in quello italiano e spagnolo no, qui si chiede di iscriversi alla newsletter in tedesco.

51-10250b_nuovedateconsegnenatale



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac