Sundance Festival: ecco i corti in vendita su iTunes

22/01/2007 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Annunciata la lista dei titoli disponibili. Tra i tanti partner multimediali, digitali, online e di streaming, la piattaforma di iTunes Store venderà la metà dei cortometraggi proiettati. Aggiornato.

Annunciata la lista dei titoli disponibili. Tra i tanti partner multimediali, digitali, online e di streaming, la piattaforma di iTunes Store venderà la metà dei cortometraggi proiettati. Aggiornato.

Parte l'offerta su iTunes dei cortometraggi partecipanti al Sundance Festival.

Con 2 dollari, chi ha un account su iTunes Store USA, ha la possibilità di fare shopping cinematografico tra i cortometraggi in cerca di visibilità, notorietà (e denaro, che non fa male agli esordienti, ndr), accettati a partecipare all'edizione 2007 del festival di Park City, nello Utah.

Il Sundance Institute ha annunciato la prima selezione di cortometraggi disponibili via iTunes Store, ne seguiranno altrettanti visto che erano attesi sulla piattaforma di Apple la metà dei 71 corti presentati.

I filmaker partecipanti al Sundance Film Festival Shorts Program arrivano da ogni angolo del pianeta e hanno scelto di presentarsi con ogni genere e ogni tecnica. Ecco il primo gruppo.

"A Nick in Time" di Be' Garrett
"Aftermath of Meadow Lark" di David e Nathan Zellner
"Black and White Trypps Number 3" di Ben Russell
"Bobby Bird: The Devil In Denim" di Carson D. Mell
"Conversion" di Nanobah Becker
"Cubs" (UK) di Tom Harper
"Death to the Tinman" di Ray Tintori
"Der Ostwind" di Kohl Glass
"The Grass Grows Green" di Jesus Beltran
"Happiness" di Sophie Barthes
"Infinite Delay" di Kadet Kuhne
"Interview" di Charles Burmeister
"Light Work I" di Jennifer Reeves
"Little Farm" di Calvin Reeder
"Move Me" di Jonathan Pulley
"The Tragic Story of Nling" (Canada) di Jeffrey St. Jules
"The Tube With a Hat" (Romania) di Radu Jude
"Songbird" di John Thompson

Tenete d'occhio i podcast su iTunes perché il Sundance Institute promette di mettere online interviste, dietro le quinte e performance musicali dal festival di Robert Redford.

Al momento di andare online con questa notizia nulla di quanto annunciato ufficialmente tre ore fa è ancora apparso su iTunes Store USA.

Aggiornamento del 23/01/2007: finalmente sono apparsi su iTunes Store i cortometraggi annunciati. Ecco il link diretto al podcast



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac