Su iTunes Store Italia musica elettronica a 6 euro

02/05/2008 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Questa settimana è arrivata online la selezione di una trentina di album a prezzo speciale, per tutti i clienti italiani. Sul versante video statunitense si aggiungono sul negozio multimediale di Apple i polizieschi di Stephen J. Cannell e le produzioni della BBC.

Questa settimana è arrivata online la selezione di una trentina di
album a prezzo speciale, per tutti i clienti italiani. Sul versante
video statunitense si aggiungono sul negozio multimediale di Apple i
polizieschi di Stephen J. Cannell e le produzioni della BBC.

Auguri iTunes Store, la versione USA ha spento questa settimana cinque candeline, il catalogo non è arrivato a 10 milioni ma anche 6 milioni sono molte canzoni.

La rassegna delle novità su iTunes parte con una buona notizia per i portafogli degli italiani, la speciale sezione "Elettronica a prezzo scontato" offre una selezione di trenta album di genere a soli 6 euro (uno meno di quello che viene indicato erroneamente nel banner sulla home page).

Apple ha messo insieme anche 55 album di qualche anno fa a prezzo ridotto, una volta si chiamavano "nice price" i CD ormai d'archivio ma che hanno suscitato un discreto successo. A 7 euro troviamo da Barry White a James Brown, da Nelly Furtado a Gianna Nannini, da Eric Clapton a B.B. King, dai Police agli Aerosmith, da JovanoTTi a Miles David, ce n'è per tutti i gusti.

03892b_musicaelettronica6euro

 

Abbandoniamo la musica per i video. Automatico quindi parlare di iTunes Store USA, dove impera qualunque tipo di filmato. Ebbene, sarà la novità dei film disponibili sul negozio di Apple parallelamente all'uscita in DVD, sarà la possibilità di comperare direttamente sulla Apple TV tali film, ma si è fatta necessaria una nuova licenza di iTunes Store USA. E' stata rinnovata il 30 aprile, rispetto alla precedente datata 15 gennaio.

Quella nuova cambia solo in un paragrafo, eccolo:

"Usage rules.
(xiv) You shall be able to manually sync a Movie from at least one Authorized Device to devices that have manual sync mode, provided that the Movie is associated with an Account on the primary Authorized Device, where the primary Authorized Device is the one that was first synced with the device, or the one that you subsequently designate as primary using iTunes
"

Che in italiano, per la verità un legalese piuttosto ubriacante, recita:

"Regole d'uso.
(xiv) Puoi manualmente sincronizzare un film da almeno un dispositivo autorizzato su altri dispositivi con sincronizzazione manuale se un film è associato ad un account attivo sul principale dispositivo autorizzato, quando il principale dispositivo autorizzato è quello che è stato precedentemente sincronizzato con il dispositivo, oppure quello successivo designato come primario ad usare iTunes
"

…qualunque cosa voglia dire!

Consoliamoci con l'unico video in omaggio questa settimana, si tratta della puntata d'esordio della serie "Attack of the show!" in onda sul canale G4. Gli appassionati delle fiere più importanti potranno comodamente stare a casa, ci penseranno Olivia Munn e Kevin Pereira a mostrare tutti i nuovi prodotti.

Notiamo, nell'ingrandimento mostrato sotto, che in questo caso Apple precisa il numero di episodi che è lecito attendere se si acquista un pass multiplo. Dopo lo sciopero degli autori che ha obbligato Apple ad effettuare rimborsi si è fatta necessaria questa novità. 

03892c_itunesfreeweek18

 

Due nuovi fornitori si sono fatti avanti con i loro spettacoli.

Dopo la BBC su iTunes Store UK, è la volta di BBC Worldwide negli Stati Uniti. E' stato annunciato che una prima parte della programmazione di BBC America è da ora disponibile su iTunes Store USA.

La terza stagione di "Little Britain" è una divertente commedia in stile british che piace molto anche ai cugini americani; dopo i film di varie epoche ecco la seconda annata della serie televisiva di "Robin Hood" nella foresta di Nottingham; le prime due stagioni di "Torchwood" sono un viaggio nel tempo e tra personaggi molto curiosi.

03892d_bbcamericax3

 

Stephen J. Cannell si è specializzato negli anni ottanta e novanta nelle serie poliziesche, ora vengono riportate alla memoria su iTunes Store.

Un giovane Johnny Depp è in "21 Jump street" un agente infiltrato in una scuola. Questa è stata la prima serie TV della nascente rete Fox in USA nel 1987.

Trasmesso nel 1984 da NBC "Hunter" spopola ancora adesso, ciclicamente, sulle nostre reti. Rick Hunter e Dee Dee McCall sono due investigatori della polizia di Los Angeles. Nonostante la primissima puntata duri oltre un'ora e mezza costa come tutte le altre, 2 dollari.

Le ventidue puntate della prima serie di "Silk stalkings", trasmesso da CBS nel 1991, raccontano le investigazioni a Palm Beach (Florida) di Rita Lance e Chris Lorenzo.

Il divertente apprendista super eroe Ralph Hinkley in "The greatest American hero" eredita dagli alieni un costume magico, ma ha perso il libretto delle istruzioni. La coppia con un agente impettito dell'FBI ne fa una commedia molto godibile. Prima apparizione su ABC nel 1981.

Infine, tra le prime serie portate dalla produzione Stephen J. Cannell, ecco "Wiseguy". ABC ha trasmesso questo poliziesco ambientato ad Atlantic City nel 1987. L'agente Vincent "Vinnie" Terranova opera sotto falsa identità.

03892e_21jhuntersilkgahwiseguy

 

L'isterico Bessie Higgenbottom è il protagonista del cartone animato "Mighty B.!" prodotto da Viacom per Nickelodeon.

Sony ripresenta "One day at a time", andato in onda in USA sul canale CBS nel lontano 1975. Allora spopolavano le puntate di Ann Romano che, da sola, cresceva ad Indianapolis le due figlie adolescenti.

In attesa della Festa della Mamma (della quale vi racconteremo più dettagliatamente settimana prossima) su iTunes Store USA ecco un pacchetto di quattro film TV prodotti da Lifetime ed intitolato "Good moms vs bad moms movies". Per un prezzo conveniente di 10 dollari si comperano quattro lungometraggi che, normalmente costano 4 dollari l'uno. "Dawn Anna", "Miracle run", "A little thing called murder" e "Lies my mother told me" sono una maratona sulle mamme buon e sulle mamme cattive.

03892f_mightyb1daytimemoms



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac