Stampanti Samsung, c’è un’applicazione iOS per stampare

06/01/2011 13:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con MobilePrint il produttore coreano si associa ai principali produttori di stampanti con una soluzione autonoma per stampare da iPad/iPhone/iPod touch. Apple continua a pensare solo ad HP.
Al CES di Las Vegas Samsung ha annunciato una soluzione per stampare con smartphone e tablet, intendendo quelli che usano il sistema operativo Android (come i coreani Galaxy) ed i dispositivi iOS di Apple.

AirPrint funziona al momento su un manipolo di stampanti HP, Apple non ha ancora ampliato la tecnologia ad altri produttori di periferiche di stampa dotate di connessione Wi-Fi.

Il software gratuito di Samsung “MobilePrint” dovrebbe apparire durante l’inverno su App Store. Il sistema riconosce automaticamente le stampanti in zona, Samsung è specializzata in piccole stampanti laser a costo contenuto.

Al pari di quello che avevano già fatto HP, Canon ed Epson prima dell’avvento di AirPrint, per stampare è stato necessario realizzare un’applicazione apposita per iPad/iPhone/iPod touch.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac